In una casa non è impossibile avere anche una pianta grassa, si tratta di qualcosa che ha delle differenze di non poco conto con le altre piante e che forse anche per questo motivo può essere considerata unica. Ma questo non vuole dire che non ha allo stesso modo bisogno della giusta protezione.
Ci sono dei metodi per potersi prendere cura delle piante grasse nel periodo dell’inverno, delle cose oculate che non devono mai essere trascurate e che permettono di potere ottenere il risultato che si è sempre sperato di vedere. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio che cosa fare.
Piante grasse: come curarle
Una prima cosa a cui si deve sempre prestare attenzione e in un certo senso evitare è quella di dare troppa irrigazione, specialmente nel periodo autunnale si deve cercare di limitare sempre quella che è l’acqua, cercando di eseguire questa operazione anche solo ogni quindici giorni e poi partire da li.
Verso Ottobre poi o per lo meno nel periodo delle gelate cercare di bloccare quella che è l’irrigazione del tutto anche per via del fatto che fa freddo e che con molta probabilità questo può bastare per lasciare che la pianta possa sempre stare in totale salute sotto ogni punto di vista.
Attenzione alla concimazione
Sempre nel periodo invernale una cosa che non va mai eseguita è la concimazione e infatti il periodo giusto dovrebbe essere quello relativo al mese di Ottobre e andare anche oltre il tempo non fa altro che essere controproducente anche per via del fatto che non sono le cose migliori e ottimali per la pianta.
- Pianta grassa
- come curarla
- a che cosa stare attenti
La pacciamatura poi è perfetta per quelle che sono le piante normali ma non per quelle grasse e quindi andrebbe sempre evitata, ad esempio un modo perfetto per potere proteggere le piante dal gelo è quello di mettere la plastica anche per via del fatto che si tratta di un materiale che non fa altro che proteggere anche le radici.
Insomma i metodi per fare crescere questa pianta nel migliore dei modi esistono e vanno sempre prese in considerazione anche per non rischiare che possa andare persa. Ovviamente si tratta di accortezze che non possono in nessun modo essere sottovalutate e che non vanno mai mischiate con quelle relative alle piante normali. Solo cosi non si avranno problemi di nessun tipo circa tutto questo.