Il miele è un elemento che tutti quanti conoscono e che utilizzano per diversi scopi e momenti della giornata senza alcun dubbio. E’ perfetto non solo per essere un toccasana ma anche quando si ha qualche malanno di stagione o anche semplicemente per fare colazione la mattina o uno spuntino.
Quello che però oggi ci chiediamo è qualcosa di diverso e infatti cerchiamo di capire per qualche motivo sarebbe da preferire sempre l’assunzione del miele grezzo rispetto ad altre tipologie. Ci sono dei benefici di cui è il caso di tenere conto? Entriamo nel dettaglio per capirlo meglio e avere la risposta.
Miele grezzo: perchè mangiarlo?
Il miele grezzo si consiglia per via del fatto che alcuni elementi possono essere eliminati nel momento i cui questo elemento viene lavorato e quindi viene sottoposto alla pastorizzazione e a quelli che sono i trattamenti termici. Ma non finisce qua, il miele non pastorizzato poi perde anche la maggiore parte dei suoi benefici.
Il consiglio è quello di acquistare il miele grezzo dagli apicoltori e quindi da quelli che possono essere anche i piccoli agricoltori e cosi via per avere una certezza in più rispetto a quello che si sta comprando e quindi essere certi di non correre nessun rischio sotto nessun punto di vista.
Ma quali sono i benefici
Tanto per cominciare il miele grezzo non fa altro che tenere sotto controllo quelli che sono i livelli di glicemia nello stomaco e quindi aiutare anche a tenerli bassi sotto ogni punto di vista e poi porta dei benefici per lo stomaco anche per via del fatto che è un gastroprotettore del tutto naturale.
- Miele grezzo
- benefici
- controindicazioni
E’ un elemento ottimo per il fegato e poi è anche un ottimo antifungino e antibiotico naturale e quindi aiuta anche nel momento in cui si presentano i primi malanni di stagione e quindi ci possono essere i primi problemi che hanno a che fare con il nostro corpo sotto ogni punto di vista,
Infine riesce ad avere anche un effetto energizzante anche per via del fatto che riesce ad essere assimilato dal nostro corpo e quindi non genera quello che può essere un innalzamento della glicemia. E’ un elemento ottimo specialmente per chi fa sport, anche da potere assumere dopo gli allenamenti o comunque per potere migliorare quello che è lo stato di salute, senza alcun dubbio in merito alla questione. Provare per potere credere.